Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Covid-19: un positivo a San Salvatore M.to, le parole del sindaco Beccaria

Pubblicato

il

SAN SALVATORE MONFERRATO – Ad oggi, sabato 10 ottobre, nel comune di San Salvatore Monferrato è registrato un solo caso di contagio al Covid-19.

“Questo nostro concittadino, a cui auguro pronta guarigione, è monitorato costantemente. Non presenta sintomi gravi e non è ricoverato: è in quarantena, in casa, con la famiglia.” – ha comunicato il sindaco Enrico Beccaria sui canali social del Comune.

foto pagina Facebook San Salvatore in rete
Foto: pagina Facebook “San Salvatore in rete”

“Le cifre legate alla diffusione del Covid-19 cominciano a preoccupare e anche qui da noi è necessario che tutti ne prendano coscienza. Come? Invitando e direi obbligando tutti, compresi i familiari, gli amici e i conoscenti ad indossare la mascherina, a rispettare la distanza sociale, a osservare comportamenti rigorosamente improntati alla prevenzione. Il virus continua a circolare e tutti noi dobbiamo impegnarci a fermarlo. Se vogliamo che San Salvatore resti aperta, ciascuno deve fare subito la propria parte. Fino a quando non verrà reso noto il contenuto del prossimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, nei luoghi pubblici all’aperto e al chiuso, dobbiamo indossare la mascherina, igienizzare le mani, mantenere la distanza. –continua Beccaria – Tutti sappiamo come e cosa va fatto. Non siate superficiali e non siate egoisti: la libertà di ciascuno non deve calpestare la libertà del prossimo”.

“Non vanifichiamo il duro lavoro fatto dai volontari, dal personale del Comune e tutto ciò che è stato offerto in termini di sacrificio dai medici e dagli operatori sanitari – conclude il primo cittadino di San Salvatore -, onoriamo il ricordo di chi non c’è più e ha subìto le conseguenze più gravi di questo virus, dobbiamo essere seri e responsabili”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X