Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Tortona: il punto della situazione in città

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, martedì 21 aprile, le persone ricoverate al Covid Hospital della città sono 101, di cui 27 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti tramite la piattaforma della Regione Piemonte che monitora tutti i pazienti trattati per Covid-19, risultano oggi in città 204 contagiati e 607 persone in quarantena.

Questo pomeriggio si è svolta l’assemblea del Comitato Tortona per Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita dove è stato deciso di finanziare l’istituzione di una struttura che accolga i pazienti dimessi dall’ospedale sul territorio: nella sostanza il Comitato sosterrà i costi per vitto e alloggio, mentre l’ASL AL fornirà il personale per la cura dei degenti.

Il Comune di Tortona ringrazia la comunità indiana di Pontecurone che ha donato, in questi giorni, 2.500 euro al Comitato Tortona per Ospedale e anche la comunità musulmana di Tortona che domenica ha offerto il pranzo per tutti gli operatori impegnati presso il nosocomio.

La Provincia di Alessandria, in sinergia con il Tavolo Provinciale per la Difesa e la Diffusione dei Valori e della Cultura del Volontariato, ha patrocinato un’iniziativa di raccolta fondi a favore delle Caritas e degli altri Enti caritativi del territorio promossa dall’Associazione S.I.E. (Solidarietà Internazionale ed Emergenza).
L’iniziativa prevede, oltre alla raccolta di libere donazioni presso la popolazione, anche la consegna di una maglietta omaggio ai donatori con l’hashtag #Stumaacàfioi. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del sito istituzionale del Comune di Tortona.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X