Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: 1 milione e 200.000€ raccolti dal comitato per l’ospedale

Pubblicato

il

TORTONA – La situazione dell’Ospedale ad oggi, domenica 19 aprile: 106 persone ricoverate, di cui 31 residenti in città.

In base ai dati forniti tramite la piattaforma della Regione Piemonte che monitora tutti i pazienti trattati per Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 217 contagiati e 592 persone in quarantena.

Dalla sua costituzione il Comitato “Tortona per Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita” ha raccolto quasi un 1 milione 200 mila euro in donazioni. Queste risorse sono impiegate per l’acquisto di materiali e dispositivi a favore dell’Ospedale, un impresa non facilissima in questo periodo in cui si registrano oggettive difficoltà a reperire attrezzature e dispositivi di protezione individuale, in tutto il mondo.

Ad oggi sono stati spesi 521.813 euro per l’acquisto di un ecografo portatile, un radiografo digitale (attrezzature necessarie alla diagnosi e la cura delle polmoniti causate da Coronavirus); un depuratore per emodialisi (necessario ai pazienti dializzati affetti da Covid-19); il macchinario necessario per eseguire i tamponi presso il laboratorio di microbiologia che dovrebbe essere attiva dalla fine di aprile con i reagenti acquistati direttamente da ASL AL; cinque letti attrezzati per la cura dei pazienti in terapia intensiva. Mascherine: 600 chirurgiche, oltre 10.000 modello FFP2 e 1.000 FFP3. Occhiali protettivi: 10 a mascherina (riutilizzabili) e 50 visiere (riutilizzabili). Tute: circa 1.000. Guanti sterili: 60 scatole. Calzari: 3.700.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X