Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Tortona: 32 i contagiati di oggi. Da domani, consegna di ticket a famiglie in difficoltà

Pubblicato

il

La situazione dell’Ospedale ad oggi, mercoledì 10 giugno: 19 persone ricoverate, 2 residenti in città. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 32 contagiati e 292 persone in quarantena.

La Croce Rossa Italiana ha avviato un progetto nazionale chiamato “Il tempo della gentilezza” a cui aderisce anche il Comitato di Tortona della CRI che consiste nella distribuzione, in collaborazione il Comune, di dieci Ticket restaurant del valore di 4 euro ciascuno, per quattro settimane consecutive, alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19. In questi giorni i volontari della CRI contatteranno i beneficiari per la consegna dei buoni che, in totale nel mese, ammonteranno ad un valore di 160 euro per ogni famiglia, Un piccolo ma concreto aiuto per affrontare questo momento critico che tutti auspichiamo possa essere presto superato. Grazie, quindi, alla Croce Rossa per questa iniziativa di solidarietà. 

Un ringraziamento anche agli alunni della classe 2’G della scuola secondaria di primo grado “Luca Valenziano” che hanno deciso di donare al Comitato Tortona per Ospedale civile Santi Antonio e Margherita la quota già versata per una visita d’istruzione prevista proprio all’Ospedale, ma non effettuata a causa dell’emergenza sanitaria. Grazie a loro ed alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Tortona A, Carla Migliora.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X