Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Torino: chiusi per 5 giorni due esercizi commerciali

Pubblicato

il

TORINO – Due esercizi torinesi erano regolarmente aperti, con clientela all’interno, nonostante il divieto di esercizio dell’attività commerciale per l’intera giornata del primo Maggio.

Si tratta di un forno gastronomia di via Genova e di un pizza Kebab di via Galliari.
All’interno dei due esercizi, durante il controllo avvenuto ieri mattina, gli agenti del Comm.to Barriera Nizza hanno sorpreso alcuni clienti intenti ad acquistare del pane e degli alcolici, mentre altri clienti erano in attesa di entrare, sul marciapiede. Ai rispettivi titolari, una cittadina rumena di 40 anni ed un cittadino pakistano di 39, sono state disposte le sanzioni amministrative previste; inoltre, considerato che la libera disponibilità dei locali avrebbe potuto dar luogo alla prosecuzione e/o reiterazione della violazione, gli agenti hanno imposto la chiusura di entrambi gli esercizi per 5 giorni.

Domenica scorsa, il personale della Squadra Volante ha sedato una rissa. Erano le 18 e 40 circa quando una pattuglia in transito su via Cernaia, quasi altezza della stazione Porta Susa, nota correre, sotto il porticato dell’ex palazzo Rai, due persone e dietro a loro un terzo uomo, armato di una sbarra di ferro, che libera un pastore tedesco al loro inseguimento. Il cane raggiunge uno dei due, un trentasettenne di origine croata, e lo azzanna; questi, nonostante l’aggressione, colpisce a calci e pugni la persona a lui vicina, un rumeno di 37 anni; il pronto intervento degli agenti fa sì che il cittadino croato non riporto lesioni gravi, ma guaribili in 5 giorni.
Il proprietario dell’animale, un cittadino italiano di 53 anni, con numerosi pregiudizi di polizia, è stato disarmato della spranga ed invitato immediatamente a calmare il pastore tedesco ed a trattenerlo. Sembra che il litigio fra i tre fosse nato pochi istanti prima, per futili motivi. La spranga
è stata recuperata dagli operatori e sottoposta a sequestro, il cane affidato alla moglie del proprietario.

I tre sono stati tratti in arresto per rissa in concorso e contestualmente sanzionati per aver violato le misure previste per la prevenzione della diffusione del Covid19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X