Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: spiagge della Liguria piene di turisti anche dopo il decreto

Pubblicato

il

LIGURIA – Oggi, domenica 9 marzo, le spiagge della Riviera Ligure sono state prese d’assalto dai turisti nonostante gli appelli delle istituzioni alla responsabilità e l’ufficialità del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha lanciato un’appello ai cittadini liguri e ai turisti sulla sua pagina Facebook, invitando le persone alla responsabilità: “Non è tempo di gite e scampagnate. Dobbiamo lavorare insieme con responsabilità per limitare i contagi: se ci riusciremo nelle prossime settimane poi torneremo tutti felici alla Liguria che amiamo piena di vita e di allegria. Ora aiutiamo tutti i nostri sanitari e la nostra Protezione Civile, che anche oggi stanno lavorando senza sosta. Non dobbiamo avere paura, se non delle nostre azioni sconsiderate”.

Un appello simile è stato lanciato dal sindaco della città di Sanremo, Alberto Biancheri, a tutti i turisti che hanno raggiunto la riviera in questi giorni: “Faccio appello a tutti i cittadini che dalla Lombardia o dagli altri 11 Comuni inseriti nella zona rossa sono venuti qui in Liguria affinché abbiano il senso civico e la responsabilità di non uscire dai propri domicili.
Faccio appello a tutti i miei concittadini affinché continuino ad osservare tutte le direttive impartite e le misure comportamentali indicate.
– scrive Biancheri sulla sua pagina Facebook – La situazione, per chi ancora non lo avesse compreso, è molto complessa e, come ha ribadito anche ieri sera il Presidente della Regione Toti, dobbiamo essere pronti ad affrontare le peggiori evenienze anche qui in Liguria”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X