Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus, situazione stabile ad Acqui Terme

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Il sindaco Lorenzo Lucchini ha comunicato gli ultimi aggiornamenti riguardo l’emergenza Covid-19 in città, delineando una situazione ospedaliera abbastanza stabile “senza problematiche dovute a congestioni particolari”.

Coronavirus Acqui Terme

“A domicilio vediamo una situazione di costante diminuzioni del numero di persone isolate o messe in quarantena. Questo ci incoraggia a pensare che le cose stiano andando un po’ meglio” – spiega Lucchini, che ha commentato buona anche la situazione all’interno delle rsa acquesi, invitando comunque all’attenzione.

“Nella commissione che si è svolta ieri alla presenza della dirigenza Asl abbiamo discusso sulla necessità di continuare a lavorare nei confronti soprattutto del personale sanitario attraverso uno screening frequente sia del personale, sia del personale che si occupa delle pulizie del personale che ha un importanza enorme” – ha continuando il primo cittadino di Acqui, ricolcando la necessità di strutturare un piano che preveda di evitare ulteriori congestioni dell’ospedale, a cui si provvedere grazie ad un ulteriore innesto di infermieri ed oss nei prossimi giorni.

Mercoledì 9 torna a svolgersi il mercato non alimentare con un prolungamento dell’orario fino alle 19, mentre quello alimentare si svolgerà fino alle 14.

Il sindaco ha poi lanciato un messaggio ai cittadini per il Natale: “È un Natale diverso dagli altri e purtroppo non sarà il solito Natale, ma credo che tutti quanti dovremmo cercare di fare in modo che rimanga un Natale animato e vissuto in città.” – ha spiegato il sindaco, invitando i cittadini ad abbellire comunque i propri balconi con luci natalizie“Le luci di Natale sono un segnale importante della volontà di una comunità di continuare a lottare in questa situazione di emergenza, anche per dare un segno ai bambini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X