Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: la situazione in città e all’ospedale di Tortona

Pubblicato

il

TORTONA – Sono 57 i pazienti ricoverati all’Ospedale, affetti da COVID-19, quasi tutti provenienti da altri ospedali del Piemonte.

All’interno della struttura sono attivi il dayhospital oncologico, la farmacia, il centro trasfusionale. A questo proposito è stato rivolto un appello a tutti i cittadini, nella condizione di farlo, a donare il sangue, di cui c’è grande necessità. Presto sarà riattivata anche la Radiologia con locali separati per i degenti con COVID-19.

Al Centro “Mater Dei” proseguono i lavori di sanificazione e la situazione è sotto controllo; la direzione è in contatto costante con l’Unità di crisi della Regione Piemonte e l’ASL AL. Risulta infatti che ad oggi siano tre gli ospiti rimasti sotto osservazione che hanno sviluppato sintomi influenzali e che vengono curati con le dovute prescrizioni. L’ASL AL non ha ritenuto necessario adottare alcun tipo di provvedimento nei riguardi della struttura che sta gestendo in maniera ottimale l’emergenza.

Per quanto riguarda la Residenza Sanitaria “Cora Kennedy”, alla luce delle limitazioni alle visite disposte dal decreto del Presidente del Consiglio, è in via di attivazione una postazione di comunicazione online con l’esterno per consentire il dialogo audio video fra ospiti e loro famigliari.

Tra le buone notizie, quella di due giovani tortonesi che hanno organizzato via web una raccolta fondi a favore dell’ospedale che sta riscuotendo grande successo. Oggi hanno incontrato il Sindaco Chiodi che li ha ringraziati invitando tutti a partecipare, contribuendo all’acquisto di attrezzature e dispositivi sanitari indispensabili al lavoro di medici ed infermieri.

Altre iniziative da parte di privati cittadini, aziende ed associazioni del territorio si stanno concretizzando in queste ore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X