Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: il punto della situazione a Tortona

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, sabato 4 aprile, sono 93 le persone ricoverate presso il Covid Hospital tortonese, 35 risultano residenti in città.

Il comune ha affittato un container frigo per gestire l’alto numero di bare che ogni giorno arrivano al cimitero: “Per renderci conto dei dati, basta confrontare il dato di marzo 2019, durante il quale sono morte 20 persone. Al 24 marzo del 2020 sono 67 le persone che hanno perso la vita nella nostra città” – ha spiegato il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, in una video-intervista pubblicata oggi da “Il Fatto Quotidiano”.

Il primo cittadino di Tortona, nell’aggiornamento di oggi sulla sua pagina Facebook, ha inoltre ribadito ai cittadini l’appello ad attenersi alle normative nonostante le giornate di bel tempo invoglino tutti ad uscire: “Ve lo dico principalmente per il vostro interesse,già nella giornata di oggi ci sono stati ulteriori controlli delle Forze dell’Ordine e ci saranno anche domani. Le sanzioni sono molto elevate ma soprattutto ricordatevi che ogni volta che uscite di casa, anche con la mascherina, mettete a rischio non solo gli altri, ma anche voi stessi. Usate il buon senso e restate a casa.”

Oggi si è svolta la prima giornata di colletta alimentare coordinata da Comune e Consulta delle Associazioni di Volontariato presso i supermercati Iper ed Esselunga della città, e realizzata grazie ai volontari di Azione Tortona, Arcobaleno di Mirko, Associazione “Enrico Cucchi”, Matteo 25 e Lions Club Tortona Duomo. Sono state raccolte scorte di generi alimentari di prima necessità che serviranno a sostenere il servizio di Spesa Solidale.

In mattinata si è svolta anche la pubblica raccolta di sangue presso la piazza retrostante il Municipio, organizzata dalla Croce Rossa di Tortona con autoemoteca, garantendo la massima sicurezza per i presenti tutti dotati di dispositivi di protezione individuale e rispettando le norme di distanziamento sociale. Oltre 100 persone hanno aderito all’appello di donare il sangue.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X