Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: falso volantino intestato al ministero dell’Interno

Pubblicato

il

PIEMONTE – Un falso volantino in cui compare l’intestazione del “Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza” è stato affisso in alcuni androni e sulle facciate dei palazzi.

Nella foto: il falso volantino che circola in queste ore nei condomini

Nel finto avviso si preannunciano delle fantomatiche operazione di controllo da parte delle autorità invitando eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza. Nel testo viene anche indicato di presentare, su richiesta, un documento d’identità.

“Non c’è limite al peggio. Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo tentativo di truffa, dal momento che non è stato predisposto alcun documento di questo tipo. – scrive il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, sulla sua pagina Facebook segnalando la truffa – Si ricorda di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine”.

La Questura di Torino avverte i cittadini di fare attenzione, poiché potrebbe trattarsi della mossa di qualche malintenzionato per introdursi nelle case, invitando la cittadinanza a segnalare alle Forze dell’Ordine la presenza del volantino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X