Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: scendono a 3 i casi positivi in Piemonte

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 21:30

Si riduce il tasso di positività del Coronavirus in Piemonte della metà, da 6 persone si è giunti ora a tre casi positivi, come dichiarato dal Presidente della Regione Alberto Cirio. Ulteriori controlli hanno accertato la negatività dei cinesi ricoverati a Cuneo i quali, rientrati in Italia dalla Cina il 19 febbraio, giunti al loro domicilio a Roreto di Cherasco si erano messi in isolamento volontario, richiedendo l’intervento dei sanitari alla comparsa di sintomi che potevano far pensare all’avvenuto contagio. Dopo le prime analisi, con esito dubbio, sono stati sottoposti ad un nuovo test di conferma, che ha sciolto le iniziali riserve con un risultato negativo.

AGGIORNAMENTO ORE 15.40

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha dichiarato che i casi accertati di Coronavirus in Piemonte sono diventati sei. Di questi, tre si trovano nella provincia di Cuneo e riguardano cittadini cinesi arrivati dalla Cina il 19 febbraio. Gli altri tre si trovano nella provincia di Torino e si tratta di cittadini italiani. In corso analisi e verifiche per individuare e isolare il ceppo del contagio.

TORINO – Nella giornata odierna sono emersi altri tre casi di contagio da coronavirus in Piemonte, oltre all’uomo di 40 anni ricoverato ospedale Amedeo di Savoia di Torino : si tratta di una coppia di genitori e la loro bambina, visitata ieri all’Ospedale Regina Margherita di Torino, tutti e tre asintomatici ma positivi al test. In corso al Molinette una riunione per deliberare le prossime misure da intraprendere.

La famiglia ha avuto contatti con alcune persone di Codogno. I tre al momento sono in buone condizioni e non è richiesto il ricovero, ma resteranno in isolamento nella loro abitazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X