Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: Piemonte in affanno

Pubblicato

il

Il Piemonte come tante regioni d’Italia sta vivendo un periodo molto difficile a causa dell’epidemia, questi sono i dati spaventosi: 7228 persone infette, 598 vittime, 440 ricoveri in terapia intensiva, nonostante questa situazione a dir poco critica è solo la settima regione con il maggior numero di tamponi eseguiti, circa 20197.

Si fatica in modo incredibile nell’effettuare i test e recuperare il tempo perduto, si è passati da farne 1200 a 1400, ieri addirittura 1700 ma si è ancora molto lontani da regioni come la Lombardia e Veneto sebbene il numero di infetti stia crescendo quotidianamente a dismisura.

Il Presidente della regione Alberto Cirio evidenzia la gravità del contesto piemontese, queste le sue parole: ” Stiamo arrivando al livello di saturazione della terapia intensiva, rischiamo davvero di non farcela”.

Un altro punto drammatico riguarda le forniture. Il Piemonte è una delle regioni ad aver raccolto il maggior numero di mascherine promesse in corrispondenza al proprio tasso di contagi , un milione e 300 mila, le altre regione come il Lazio, la Campania e la Lombardia ne hanno ricevute molto meno di quelle preannunciate. Questo certo non rassicura poiché servirebbe ulteriore materiale, ventilatori polmonari, monitor e protezione per il personale sanitario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X