Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Acqui Terme: 80 i positivi in quarantena

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Sono 7 i pazienti ricoverati al sesto piano dell’ospedale “Mons. Galliano”, 4 in terapia intensiva, di cui una sola positiva al Covid-19. Sono scesi a 6 i pazienti degenti ospiti della struttura Villa Igea, mentre le persone in quarantena domiciliare positive al test sono un’ottantina, per la gran parte ospitate in una casa di riposo.

L’aggiornamento sul numero di ricoveri e contagi in città è stato dato dal sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, il quale ha poi speso alcuni minuti alle riaperture delle attività previste per domani, lunedì 18 maggio: “Queste riaperture stanno a significare che nella nostra regione non si è verificata un’impennata significativa dei contagi. Le misure adottate hanno funzionato, così come hanno funzionato i protocolli terapeutici e la medicina territoriale, anche se abbiamo ancora qualche ritardo con i tamponi. E’ importante continuare a osservare tutte le misure di sicurezza, come ad esempio la mascherina, che se pur scomoda si dimostra ancora molto utile. Continueremo ad effettuare controlli sul territorio comunale, perché una ripresa del numero dei contagi potrebbe essere davvero un disastro per tutti”.

Per quanto riguarda la possibilità di fare attività fisica all’aperto anche in forma organizzata, il sindaco ha puntualizzato che mercoledì mattina si riunirà con i titolari delle associazioni sportive che vorranno fruire di spazi all’aperto in concessione gratuita dal Comune e per stabilire un calendario e le regole d’uso degli spazi.

Ancora in corso, invece, l’opera per la riattivazione per intero della pista ciclabile: “Stiamo facendo il possibile. – spiega Lucchini – Nel frattempo chi vuole fate attività all’aperto potrà usufruire di quattro siti: agli Archi Romani, nell’area del Castello dei Paleologi, all’Hotel Regina di corso Bagni e un al tempietto dell’Acqua Marcia in passeggiata Fonte Fredda”.

Il sindaco ha poi ricordato la riapertura del mercato non alimentare venerdì 22 in piazza Maggiorino Ferraris, annunciando alcune novità per quanto riguarda la viabilità stradale: “La via d’accesso da via Amendola avrà un doppio senso di circolazione e nei giorni di lunedì e giovedì ci sarà divieto di parcheggio lunga l’area in cui stazioneranno i banchi. Per i residenti abbiamo chiesto al Galassia di permettere il parcheggio situato sul tetto anche nelle ore notturne”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X