Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: a Torino raddoppio delle violazioni in un solo giorno

Pubblicato

il

TORINO – Nella giornata di ieri, sabato 4 aprile, nella città di Torino le multe per violazione delle disposizioni di contenimento del Covid-19 sono raddoppiate.

Delle sanzioni fatte, il 13% è stato attuato nei confronti di persone fuori casa senza giustificato motivo (a confronto con una media del 5% nei giorni precedenti), mentre l’ 1,2% a esercizi commerciali (0,4% in media nei giorni precedenti).

A comunicare questi dati è stata la sindaca della città, Chiara Appendino, con un post sulla sua pagina Facebook: “Lo dico senza troppi giri di parole: non va bene. Molliamo adesso e corriamo il rischio concreto di dover ricominciare tutto daccapo. So bene che è difficile, specie in questo periodo, lo dico dal primo giorno. Ma questo non può e non deve essere in alcun modo una giustificazione per violare le disposizioni di legge. Motivo per cui i controlli proseguiranno e saranno ancora più serrati.”

Chiara Appendino ha poi annunciato l’avvio di controlli in città con i droni: “Abbiamo messo droni al servizio dei cittadini. Da questa settimana, dispositivi dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Torino hanno iniziato a levarsi in volo per aiutare le Autorità nei controlli per le misure contro il coronavirus. I droni sorvoleranno solo zone scarsamente abitate come, ad esempio, i parchi pubblici. Si tratta di una ulteriore risorsa per garantire la pubblica sicurezza in un contesto delicato come quello attuale.”

La sindaca di Torino ha poi concluso lanciando un ulteriore appello ai cittadini:“È esattamente questo il momento in cui non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo superare questa crisi il prima possibile. Ma, come sempre, i primi a fare il nostro interesse, siamo proprio noi stessi. Il rispetto delle regole va a tutela di tutti, in primis delle persone che sono più fragili e disarmate di fronte a questa emergenza.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X