Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: 24 i positivi a Novi Ligure, più controlli fuori dai supermercati

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Sale a 24 il numero di persone risultate positive al Covid-19 nel comune di Novi Ligure, 9 casi in più rispetto a ieri.

A riferirlo è il sindaco della città, Gian Paolo Cabella, che nel bollettino giornalieri dei contagi manda un messaggio ai cittadini novesi che abusano degli spostamenti consenti dalle norme vigenti, come la possibilità di recarsi a fare la spesa: “Risulta da alcune “denunce”, che c’è anche chi va più volte al giorno a fare la spesa, pur di uscire da casa. Se ne sono accorti gli stessi gestori delle strutture, analizzando la sera gli scontrini. Questi comportamenti sono illegali e gli Amministratori del Comune di Novi hanno dato indirizzo alla Polizia Municipale di intensificare i controlli fuori dalle strutture di vendita per scoprire e denunciare i clienti “seriali”. Spiace proprio che i nostri Vigili – che tanto si stanno prodigando in questi faticosi giorni per assicurare la salute pubblica, anche mettendo a rischio la loro – debbano essere distolti da altre importanti attività per contrastare i comportamenti di questi “furbetti”. Mi auguro proprio che costoro, se mai leggeranno questa breve nota, si vergognino e abbandonino spontaneamente certi comportamenti, che contribuiscono a mettere a repentaglio la salute della cittadinanza e a rendere meno efficaci le azioni virtuose della stragrande maggioranza di noi.”

Il primo cittadino di Novi ha poi fatto presente che l’Amministrazione si sta impegnando nel predisporre un elenco degli esercizi commerciali di generi alimentari e delle attività di ristorazione che effettuano consegne che verrà al più presto messo a disposizione sul sito web del Comune.

Cabella ha inoltre chiesto ai supermercati della città di adottare misure organizzative capaci di facilitare le attività di spesa al personale sanitario che in questi giorni si sta sottoponendo a turni massacranti di lavoro in modo tale che possano saltare le lunghe code e agevolandoli nella spesa online.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X