Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: 18 i positivi ricoverati ad Acqui Terme

Pubblicato

il

ACQUI TERME – I pazienti ricoverati attualmente per Covid-19 all’ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme sono 18, di cui una parte proveniente da altre strutture ospedaliere.

Insisto nel raccomandare ai miei concittadini di mantenere alta la guardia. Non dobbiamo sottovalutare la situazione: l’Ospedale vive in questo momento una fase di forte pressione e noi possiamo aiutare i nostri operatori sanitari solo evitando il più possibile le situazioni di rischio. – spiega il sindaco della città, Lorenzo Lucchini – Ci troviamo in una fase di consistente crescita dei contagi e proprio per questo dobbiamo limitare al massimo gli spostamenti, a meno di urgenti e indifferibili necessità: è importante restare a casa e rispettare con ferreo rigore le misure restrittive previste dal decreto. Sono giorni delicati”.

Dopo il parere tecnico negativo di Arpa Piemonte sull’utilizzo di prodotti a base di cloro per la sanificazione delle strade, il Comune di Acqui Terme ha individuato in un prodotto a base di solfati e bromo una soluzione alternativa compatibile con l’ambiente e con la salute dei cittadini. Come spiegato dal Comune, l’irrorazione di questa soluzione non comporterà controindicazioni e quando l’intervento si svolgerà nei prossimi giorni ne sarà data tempestivamente comunicazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X