Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coppia cinese nasconde quasi 3 kg di metanfetamina – shaboo: arrestati a Torino

Pubblicato

il

TORINO- Lo shaboo, è una droga sintetica creata in laboratori giapponesi alla fine del’800

Foto Questura Torino

Lo stupefacente arrivava direttamente in un deposito: poi, veniva portato in un laboratorio, pesato, preparato e suddiviso in confezioni destinate allo spaccio.

Responsabile di questa attività illecita scoperta dalla polizia di Torino è una coppia di nazionalità cinese, di cui uno irregolare sul territorio nazionale.

I due erano stati notati dagli agenti nel deposito merci SDA mentre stavano ritirando un pacco proveniente dagli Stati Uniti d’America contenente la droga, occultato in diversi apparati musicali di scarso valore. In seguito, erano stati seguiti in un appartamento, situato nel quartiere Barriera di Milano, dove è iniziata una perquisizione: nel locale, erano stati nascosti circa 1,8 kg di stupefacente del tipo metanfetamina – shaboo, una droga sintetica creata in laboratori giapponesi alla fine del’800 che ha effetti devastanti sulla psiche e sulla persona dei consumatori, e 100 grammi di hashish. All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno sequestrato ulteriori 1,250 grammi di shaboo, alcuni suddivisi già in numerose buste pronte per la vendita al dettaglio e altri trovati nel plico ritirato pochi istanti prima.

Il valore della sostanza sequestrata, al dettaglio, secondo gli attuali costi di mercato, avrebbe fruttato ai destinatari oltre 1,5 milioni di euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X