Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Polfer Piemonte e Valle d’Aosta: quasi 4 mila identificati in 7 giorni

Pubblicato

il

3.933 persone identificate a livello compartimentale, 71 passaggi a livello presenziati, 51 autovetture controllate. 67 controlli anche in località sensibili lungo la linea ferroviaria, come tunnel, ponti e cavalcavia. 5 le contravvenzioni elevate per attraversamento dei binari. 4 persone indagate per interruzione di pubblico servizio a bordo treno con 735 operatori impiegati nell’ultima settimana.

Questi i risultati del Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta nella settimana  “Rail Action Week”, l’iniziativa di  RAILPOL,  Associazione a cui aderiscono le Polizie Ferroviarie e dei Trasporti europee, dedicata alla sicurezza ferroviaria ed in particolare alla prevenzione di comportamenti scorretti o attività vietate che mettono a repentaglio l’esercizio ferroviario e la sicurezza dei trasporti. 

Un’attenzione particolare è stata dedicata anche al settore del trasporto di merci pericolose con 6 controlli effettuati ai treni garantiti negli scali merci di competenza compartimentale.

La Polfer di Torino Porta Susa ha denunciato in stato di libertà 4 ragazzi italiani residenti nel torinese per interruzione di pubblico servizio e resistenza a Pubblico Ufficiale. I giovani sono stati sorpresi a bordo treno privi dei prescritti dispositivi di protezione individuale e si sono più volte rifiutati di scendere dal convoglio, come richiesto dal Capo Treno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X