Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Controlli di polizia a Casale Monferrato, Valenza, Tortona, Novi Ligure e Serravalle Scrivia

Pubblicato

il

In 4 giornate ripartite in 2 settimane, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Tortona, Casale Monferrato, Valenza, Novi Ligure e Serravalle Scrivia con il personale della Questura che, per l’occasione, ha avuto l’ausilio del Commissariato di Casale Monferrato, della Polizia Ferroviaria di Alessandria e di Novi Ligure, del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, delle varie Polizie Locali e Municipali dei territori interessati ed anche con l’intervento qualitativo dell’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Alessandria.

L’iniziativa si è realizzata con controlli sia nelle stazioni ferroviarie che negli ambiti di pertinenza oltre che nei centri cittadini e nelle arterie di accesso e uscita da quei Comuni. Sono state controllate 267 persone, 25 veicoli e una decina di esercizi pubblici. Grazie anche a “Orso”, il cane antidroga della Polizia Locale di Alessandria, è stata rinvenuta e sequestrata della sostanza stupefacente.

In particolare, nelle pertinenze dei giardini delle stazioni di ferroviarie di Serravalle Scrivia è stata rinvenuta e sequestrata hashish per un quantitativo di circa 55 grammi.

Un servizio strutturato veniva posto in essere anche nel territorio comunale di Casale Monferrato con una attività a 360° effettuando controlli nelle aree della stazione ferroviaria, in quei luoghi di maggior criticità come l’area di piazza Castello, ma anche, con un preventivo coinvolgimento e assenso di un dirigente scolastico, anche nei pressi di un istituto scolastico cittadino. Un’attività che ha permesso il rinvenimento di una modica quantità di sostanze stupefacenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X