Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

I Noe alla Solvay di Spinetta: vasta indagine su sversamento sostanze inquinanti

Pubblicato

il

Lo stabilimento chimico della Solvay di Spinetta Marengo si trova sotto indagine. Ieri, giovedì 11 febbraio, è partita una perquisizione dei Carabinieri del Noe e dell’Arpa Piemonte. Si indaga per ipotesi di disastro ambientale e omessa bonifica.

Gli inquirenti hanno emesso un comunicato dove si descrive l’operazione in maniera molto esplicita: “Perquisizione dei Carabinieri del Noe di Alessandria alla Solvay di Spinetta Marengo. Vasta indagine della procura di alessandria per verificare lo sversamento di sostanze inquinanti”.

La replica della Solvay è arrivata in serata con questa nota:

“Si è svolta oggi un’attività di sopralluogo presso il sito di Spinetta Marengo nell’ambito di una indagine in corso da parte della Procura di Alessandria. Le operazioni di Carabinieri e Magistratura hanno avuto il pieno supporto dei dirigenti e dei funzionari Solvay, i quali hanno messo a disposizione la documentazione e ogni informazione richiesta.

Nel confermare la piena fiducia nella Magistratura, Solvay è come sempre a completa disposizione delle Autorità, sicura della correttezza del proprio operato e in costante collaborazione con Istituzioni ed Enti di controllo.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X