Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Concorso Oss Asl5, Tar Liguria boccia ricorso. Toti: “Tutto è stato fatto in modo corretto”

Pubblicato

il

GENOVA – Il Tar della Liguria ha bocciato il ricorso contro il concorso pubblico indetto dalla ASL 5 per l’assunzione di 159 operatori socio sanitari e in particolare sull’esito della prova pratica espletata dal 20 al 22 luglio del 2021.

A presentare il ricorso erano stati gli operatori dell’azienda Coopservice che si erano opposti alle modalità di svolgimento del test.
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha dichiarato in parte inammissibile e in parte ha rigettato il ricorso. Per questa ragione l’azienda sanitaria potrà procedere all’assunzione di 159 Oss. E si potrà per questa ragione procedere in tempi brevissimi alle assunzioni che partiranno già dal primo di maggio.

“La sentenza di oggi del TAR della Liguria dimostra che tutto è stato fatto con i giusti criteri e che le azioni sono state svolte in modo corretto – commenta il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti Indubbiamente siamo di fronte a una buona notizia, innanzitutto per la Asl5 della Spezia e per tutto il territorio: già dal 1° maggio si partirà infatti con le assunzioni a tempo indeterminato di 159 operatori socio sanitari, si tratta di una delle più importanti in campo sanitario degli ultimi anni”.

“Asl 5 seguirà le procedure previste dalla normativa concorsuale vigente per assicurare l’assistenza agli ospiti delle nostre strutture – dichiara Paolo Cavagnaro, Direttore Generale ASL 5 – Ringrazio tutto il personale che si è impegnato nelle prove concorsuali lo scorso anno e che continua ad impegnarsi nella pubblicazione e nell’esecuzione dei concorsi per assicurare la presenza di personale medico e del comparto nei servizi ospedalieri e territoriali”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X