Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: come presentare la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti di seggio

Pubblicato

il

Fino al 2 novembre gli elettori del Comune di Alessandria, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, possono presentare domanda di iscrizione all’Albo “Presidenti” di seggio elettorale collegandosi all’apposita pagina del sito internet del Comune di Alessandria https://www.comune.alessandria.it/servizi/elettorale/albo-presidenti-di-seggio-elettorale oppure tramite il comodo link presente nell’home page.

È altresì possibile l’iscrizione all’Albo “Scrutatori” di seggio elettorale, presentando la domanda fino al   30 novembre 2021. In questo caso basta avere assolto gli obblighi scolastici e essere elettori del Comune di Alessandria.

Le domande possono essere presentate on-line collegandosi all’apposita pagina del sito internet del Comune di Alessandria https://www.comune.alessandria.it/servizi/elettorale/albo-scrutatori-di-seggio-elettorale oppure tramite il comodo link presente nell’home page.

In entrambi i casi è possibile scaricare e compilare il modulo cartaceo, disponibile nelle medesime pagine, e consegnarlo presso l’Ufficio elettorale del Comune di Alessandria (piazza Libertà, 1 secondo piano – lato sinistro) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.45.

“Il Comune di Alessandria è nella fase operativa di transizione verso la piena digitalizzazione di processi e procedure – sottolinea l’Assessore ai Servizi Demografici, Cinzia Lumiera -. Per le prossime elezioni, l’Amministrazione offrirà la possibilità, a chi desidera presentare domanda di iscrizione all’Albo dei presidenti e degli scrutatori, di effettuare digitalmente la richiesta attraverso il sito istituzionale. Una modalità dunque più semplice e diretta che consentirà di velocizzare le procedure per il regolare svolgimento della tornata elettorale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X