Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Commissione antimafia Genova: un bilancio per capire le nuove strategie

Pubblicato

il

GENOVA – Durante l’incontro, un bilancio delle attività di coordinamento

Vertice, a Genova, dei rappresentanti nazionali delle commissioni regionali antimafia: questa mattina la seduta della VI commissione antimafia, presieduta da Roberto Centi, affiancato dal vicepresidente Alessandro Bozzano, ha ospitato il presidente della Commissione speciale Antimafia della Regione Lombardia e vicepresidente del Coordinamento Monica Forte.

Nell’incontro è stato fatto un bilancio delle attività del coordinamento, che è nato nel luglio 2018, e sono state preannunciate nuove iniziative legislative fra le quali una legge contro il caporalato e percorsi formativi, nell’università e post laurea, per contrastare le infiltrazioni criminali e la corruzione nel settore sanitario.

In Liguria, come conferma la Dia, si assiste ad un vero e proprio radicamento della criminalità organizzata – ha commentato il presidente della commissione antimafia ligure, Roberto Centi -. La pandemia ha aggravato questa situazione perché in molte aziende si è assistito a vistosi passaggi di quote societarie con l’ingresso di finanziamenti spesso poco trasparenti, per non parlare dell’incremento del fenomeno dell’usura, soprattutto nelle strutture ricettive che più hanno sofferto dell’emergenza sanitaria. Il Pnrr – ha aggiunto – ora è un’occasione formidabile di rilancio, ma occorrono serrati controlli sulle procedure di assegnazione dei fondi per scongiurare nuove infiltrazioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X