Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Commissari straordinari per le grandi opere: il Piemonte sollecita la nomina da parte del governo

Pubblicato

il

La Regione: «La Tav, l’Asti-Cuneo, la Pedemontana: abbiamo bisogno di regole e poteri speciali per realizzare le opere in tempi immediati»
Venerdì 3 luglio incontro con i rappresentanti del mondo produttivo territoriale
.

Al fine di sollecitare la nomina da parte del Governo di commissari straordinari per il completamento delle grandi opere strategiche, la Regione Piemonte ha convocato venerdì 3 luglio un incontro con i rappresentanti del mondo produttivo territoriale.
Saranno presenti accanto al presidente Alberto Cirio, l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi, alla Semplificazione Maurizio Marrone e alle Attività Produttive Andrea Tronzano.

«Il Piemonte, come l’Italia tutta, sta ripartendo dopo la difficilissima fase di lockdownsottolineano il presidente Cirio e gli assessori Gabusi, Marrone e Tronzano -. I nostri cantieri sono pronti per riprendere a lavorare in sicurezza e dare al territorio il loro contributo di sviluppo nella realizzazione di piccole e grandi opere. Proprio facendo riferimento a queste ultime abbiamo sollecitato l’intervento del ministro delle Infrastrutture De Micheli al fine di vedere nominati i “Commissari per le grandi opere”. Ci riferiamo in particolare a tre opere strategiche: il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo, la realizzazione della Pedemontana piemontese e la TAV con le sue opere di compensazione. Il Piemonte non può permettersi ulteriori ritardi. Abbiamo bisogno di regole e poteri speciali per poter realizzare le opere in tempi immediati».

Sarà, inoltre, l’occasione per iniziare ad affrontare un altro importante tema relativo al territorio piemontese e in particolare alla Città di Torino, vale a dire la ZLS (Zona Logistica Semplificata).

Alle ore 11 è in programma un punto stampa presso la Sala della Trasparenza del Palazzo regionale *(Piazza Castello 165, Torino). Sarà possibile seguire *sia in videoconferenza che in presenza.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA
Al fine di consentire il rispetto delle nuove norme di distanziamento sociale, vi chiediamo la cortesia di indicare un solo giornalista + fotografo/cameraman per testata.

LINK VIDEOCONFERENZA
Per chi lo desidera sarà possibile seguire anche in videoconferenza collegandosi attraverso questo link:
https://sanitapiemonte.webex.com/sanitapiemonte/j.php?MTID=m2ef5cfec7a40816ff19625dff3616064

Per chi si collega da computer meglio usare Chrome come browser. Si chiede la cortesia di disattivare sia il video che il microfono, attraverso le icone che compaiono sullo schermo.

PRENOTAZIONE DOMANDE
Per prenotare una domanda potete inviare un messaggio whatsapp al numero 3357940036 indicando nome e testata.

DIRETTA FACEBOOK
Sarà possibile seguire la videoconferenza anche sulla pagina Facebook della Regione Piemonte (ma non in modo interattivo).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X