Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Commercianti alessandrini a Cuttica e Cirio: “Chiediamo un’iniziativa forte, pronti a disobbedienza”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I ristoratori ed i commercianti alessandrini hanno scritto al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e al sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, per comunicare i propri dubbi riguardo le misure previste del nuovo Dpcm ed invitando i due esponenti politici a prendere una posizione contro le disposizioni del Governo.

In caso di mancata risposta, i commercianti alessandrini si dicono pronti a non rispettare le misure imposte dall’ultimo dpcm, promettendo una “disobbedienza fiscale” e presidi continui sotto i palazzi governativi.

“Non possiamo assolutamente accettare il fatto che le nostre vite, e le vite dei nostri figli, dipendano da un algoritmo e lei non può e non deve accettare che i suoi cittadini soccombano. – scrivono i commercianti – Le disposizioni del nuovo DPCM gambizzano solo certe realtà e a nulla serviranno per far diminuire i contagi, se si continua imperterriti a tenere aperti e funzionanti i luoghi di maggior assembramento (i mezzi pubblici, ad esempio)”.

Caro Presidente/Sindaco, ci aspettiamo da Lei (che, essendo stato votato da noi, ed è ufficialmente la nostra voce verso il mondo esterno) un’iniziativa forte: vorremmo che emettesse un’ordinanza che lasci aperti tutti noi esercenti, consentendoci di lavorare tranquilli, e che ci dia la possibilità di far mangiare i nostri figli. Ovviamente ci dovrà obbligare a seguire tutte le norme dettate dal CTS e dovrà punire con la chiusura a vita di chi non le seguirà: costerebbe meno fare controlli a tappeto che fermare una nazione. – si legge nella lettera – Sappiamo benissimo che una Sua ordinanza non ha la stessa potenza di un DPCM e che lei potrebbe avere problemi, ma cosa le costerebbe? La sua poltrona? Perderebbe il lavoro? Sarebbe il benvenuto tra noi che lo abbiamo già perso, senza alcuna ragione e fondamento scientifico”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X