Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: riunione del Comitato ordine e sicurezza per rispetto zona rossa

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si è tenuta nella mattinata di oggi, 15 marzo, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Foto di repertorio

Il Comitato, sulla base degli approfondimenti di carattere tecnico condotti dalla Questura e dal Comando Provinciale Carabinieri, ha innanzitutto espresso parere favorevole all’attuazione del progetto di videosorveglianza predisposto dal Comune di Spigno Monferrato, che contribuirà efficacemente alla sicurezza del territorio, grazie alle tecnologie impiegate e ai punti di sorveglianza scelti in maniera strategica e oculata.

Il Comitato ha quindi concordato la prosecuzione di mirate attività di controllo del rispetto delle normative di emergenza epidemiologica, anche mediante servizi coordinati con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, in considerazione del passaggio del territorio regionale in “zona rossa” a decorrere da oggi, ai sensi del DPCM 2 marzo 2021 e del recente Decreto Legge 13 marzo 2021 n. 30.

Tutti i componenti del Comitato hanno sottolineato il grande senso di responsabilità dimostrato finora dalla popolazione e dagli esercenti della provincia e hanno espresso la necessità del proseguimento della più ampia collaborazione tra Forze di Polizia dello Stato e Corpi e Servizi di Polizia Locale, nell’ottica di assicurare controlli capillari ed equilibrati in tutto il territorio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X