Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

“Coesione territoriale”: per il bacino del Tanaro personalità giuridica, rete tra Coesioni e canale web tv

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La sede del Comune di Alessandria ha ospitato l’incontro dedicato alle ultime novità in tema di “Coesione territoriale” che, grazie alla Lega, ha visto – lo scorso 23 luglio – l’approvazione alla Camera dell’ordine del giorno presentato dall’On. Riccardo Molinari.

Ordine del giorno che impegna il governo a fare in modo che le Coesioni Territoriali possano accedere direttamente ai fondi del Recovery Plan“Questo passaggio – è stato sottolineato durante la conferenza stampa a palazzo Rosso –  avrà notevoli ripercussioni sul nostro territorio, intendendo come tale, non solo quello che interessa la Coesione Bacino del Tanaro, ma un territorio molto più ampio che collega tra loro diverse coesioni territoriali“.

Il Bacino del Tanaro, con Alessandria capofila, area pilota della Regione Piemonte e prima coesione nata in Italia sulla base di un regolamento dell’Unione Europea, infatti non è più solo. E’ ormai costituito il partenariato denominato “Monferrato casalese Terre di Po”, con Casale capofila, e quello denominato “Monferrato Heritage Unesco” che vede Asti capofila. In conferenza è stata data inoltre comunicazione della nascita di un canale tematico web-TV delle Coesioni, grazie all’apporto di “Atena TV – Videoservizi”: saranno pubblicate interviste e servizi sugli sviluppi delle Coesioni territoriali in Piemonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X