Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Chiusura piazzale Berlinguer per partita di calcio, Anaao Assomed: “Disagio per pazienti e sanitari”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dopo le proteste mosse da molti cittadini di Alessandria per la chiusura di Piazzale Berlinguer in occasione della partita di Coppa Italia disputata ieri sera, mercoledì 15 febbraio, allo stadio Moccagatta, anche l’Anaao Assomed sottolinea i disagi causati a pazienti, personale sanitario e parenti a causa della chiusura del parcheggio di fronte all’ospedale:

piazzale Berlinguer

“Le corsie sono piene di ammalati e di sanitari, mentre fuori, proprio vicino all’Ospedale di Alessandria, ieri si è giocata un partita di calcio. Per questo è stato impedito a parenti, pazienti e sanitari di parcheggiare nella piazza antistante l’Ospedale”. – si legge nella nota a firma del Dott. Marco Pastorino,
Segretario Aziendale Anaao Assomed A.O. Nazionale SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria, e della Dott.ssa Chiara Rivetti, Segretaria Regionale Anaao Assomed Piemonte.

I pazienti, che ieri dovevano eseguire visite e controlli ambulatoriali, hanno dovuto percorrere a piedi tragitti più o meno lunghi, essendo quelli brevi a loro preclusi per la partita. – continuano i segretari del sindacato – Medici, infermieri e tutti gli altri sanitari, che lavorano ogni giorno, 24 ore su 24, ieri hanno vagato per poter lasciare la macchina da qualche parte e arrivare in tempo sul posto di lavoro, perché c’era la partita. Stesso destino per i parenti dei pazienti. In questo mondo, che all’incontrario non è, e certamente neanche molto giusto, chi ha necessità di cure e chi cura è ostacolato e viene dopo rispetto ad un evento sportivo. Speriamo che abbia vinto la squadra migliore. Il buon senso ha perso certamente”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X