Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Chiuso per tutto il week-end cantiere A10

Pubblicato

il

GENOVA- Ci saranno alternative al tratto per permettere la circolazione

Foto di repertorio

Sarà chiusa per tutto il fine settimana, dalle ore 22 di questo venerdì 21 gennaio, la Galleria Madonna delle Grazie II in A10 che si trova superato il casello di Genova Pra’ in direzione Savona e poco dopo il bivio tra la A10 e la A26. Lavori che rientrano nel piano di ammodernamento e messa in sicurezza della rete infrastrutturale ligure.

La riapertura del tratto è prevista per lunedì 24 gennaio alle ore 6. Per tutti coloro che dovranno dirigersi da Genova fino a Savona avranno due opzioni: la prima è quella di uscire a Genova Pra’ e percorrere l’Aurelia oppure deviare verso la A26 uscire al casello di Masone quindi rientrare in A26 questa volta in direzione Genova e poi imboccare la A10 verso Savona. Stessa situazione il prossimo weekend. Nel tratto sarà sospeso il pedaggio durante l’orario di cantiere.

Per chi percorre l’Aurelia però c’è un’ulteriore difficoltà: è infatti presente un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Inoltre è presente il divieto di circolazione ai veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate che saranno obbligatoriamente costretti a percorrere la A26.

Alla chiusura delle tratte, però, torna il problema dei tempi lunghi di percorrenza delle tratte interessate specialmente quando ci si trova in situazione di emergenza. E il caso della A26 dove, visto le chiusure notturne, ambulanze e automediche devono obbligatoriamente percorrere il Turchino allungando i tempi di percorrenza e dunque di arrivo in ospedale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X