Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Chiude”La Gela”, luogo di ritrovo per generazioni di castelnovesi

Pubblicato

il

CASTELNUOVO SCRIVIA – Ultimo giorno di apertura al pubblico per la gelateria “Aurora” dopo 37 anni di attività.

Ultimo giorno di apertura al pubblico oggi, domenica 29 settembre, per la gelateria “Aurora” di Castelnuovo Scrivia che, dopo 37 anni, cessa l’attività.

Punto di riferimento e di ritrovo per tutta la Bassa Valle Scrivia, “La Gela” – come la chiamavano tutti – ha visto crescere generazioni di castelnovesi e non solo.

Oggi i titolari Lucia Maruca e suo marito Giorgio Massa saranno per l’ultima volta dietro al bancone di un locale storico per il territorio. “Lucia conosce i gusti di tutti i clienti – commentano i frequentatori della gelateria che porta il nome del condominio di via Solferino – e i nomi di tutti i bambini, figli di ex bambini che hanno scelto quel locale per concedersi un momento di relax in mezzo ad un gelato artigianale famoso nella zona”.

Lucia ha imparato il mestiere in una gelateria di Tortona e, quando ha aperto l’attività con il marito (originario della Val Curone) il 19 giugno 1982, ha realizzato il suo sogno di mettersi in proprio, venendo a vivere a Castelnuovo. La coppia ha una figlia, Chiara, che è interprete e che ha deciso di intraprendere un altro percorso professionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X