Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Cerca di vendere escavatore inesistente ma l’acquirente è un poliziotto di Casale Monferrato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – La Polizia di Stato di Casale Monferrato, ha recentemente denunciato in stato di libertà all’A.G. competente V.M. di anni 45, cittadino italiano residente a Crotone, poiché ritenuto responsabile del reato di tentata truffa.

Le indagini sono partite dalla denuncia sporta dalla persona offesa, un poliziotto in servizio presso il Commissariato di Casale Monferrato, il quale, essendo alla ricerca di un miniscavatore per la manutenzione di casa, trovando su un sito internet un annuncio di vendita inserito da un’azienda sita nella Provincia di Bologna.

Contattato il recapito cellulare indicato nell’inserzione e ritenuto affidabile il venditore, questi ha fornito l’IBAN presso cui procedere al pagamento, ma alla richiesta del poliziotto di incontrarsi per vedere di persona il mezzo e concludere così la compravendita, il venditore ha iniziato ad accampare scuse via via sempre meno credibili.

Insospettito, il poliziotto ha effettuato una ricerca sul Google maps accertando che all’indirizzo presso cui risultava sedente l’azienda che aveva inserito l’annuncio, in realtà erano presenti altre due ditte.

Contattate entrambe le società, i proprietari e/o rappresentanti legali hanno negato di conoscere l’azienda in questione, aggiungendo di essere già stati contattati in passato per analoghe richieste.

A quel punto l’agente, avendo accertato trattarsi di un tentativo di truffa, ha interrotto i rapporti con il venditore.

Il personale operante ha così effettuato accertamenti in relazione all’utenza cellulare e al codice IBAN forniti accertando che entrambi erano intestati al V.M. che fra l’altro aveva a suo carico numerosi precedenti penali e pregiudizi di Polizia, sia per reati specifici che di altro genere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X