Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Castelceriolo: abitanti del posto aiutano la polizia ad arrestare due ladri

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Castelceriolo: arrestate due persone per tentato furto aggravato, grazie alla collaborazione dei cittadini, che hanno segnalato il passaggio in zona di alcune auto sospette.

Si chiamano Daniel Vasile Moldovan, 20 anni, incensurato rumeno e Vasili Coval, 21 anni, ucraino, con una lunga sfilza di precedenti penali, i due ladri che l’altro giorno, nel tentativo di rubare in una cascina di Castelceriolo, di certo non si aspettavano di venire accerchiati dagli agenti della polizia di Alessandria, che li stavano aspettando da giorni.

Tutto è cominciato con la segnalazione, alle forze dell’ordine, da parte di diversi abitanti della  piccola frazione dell’alessandrino, di due auto sospette che continuavano ad aggirarsi tra le cascine sia durante il giorno che di notte.

Ritenute fondate le notizie, gli uomini della squadra anticrimine della questura di Alessandria, con a capo il dirigente Marco Poggi, hanno iniziato ad ispezionare la zona, riconoscendo una delle auto segnalate dagli abitanti del posto. In particolare i malviventi continuavano ad aggirarsi attorno ad una casa abitata da una coppia sui 50anni con una figlia 18enne, che era sprovvista di sistema anti allarme, facile quindi intuire che quello poteva essere il loro probabile obiettivo.

A questo punto gli agenti hanno letteralmente occupato l’abitazione, nell’attesa che i ladri si facessero vivi. E dopo qualche giorno, in piena mattina, la coppia di malviventi ha deciso di agire proprio lì: ha dapprima forzato e rotto la serratura del cancello e poi si è diretta verso la porta del garage, tentando di forzarla. A questo punto i poliziotti hanno deciso di intervenire, accerchiando i due ladri. Uno, l’incensurato, anche a causa di una gamba infortunata è rimasto fermo, mentre l’ucraino si è dato alla fuga, scappando dapprima per i giardini delle case vicine e poi lungo un fossato, per andarsi a nascondere in un cascinale abbandonato e fatiscente in via Grilla. Dopo alcuni tentativi di farlo uscire, i poliziotti hanno allertato i vigili del fuoco e solo a quel punto, il 21enne ha deciso di consegnarsi.

Successivamente, nella sua abitazione, sono stati sequestrati 3 minimoto rubate nel nord Italia, 1400 euro in contanti e due pistole, fedeli repliche di armi semiautomatiche, entrambe sprovviste di tappino rosso.

I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X