Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: una raccolta fondi per i lavoratori Cerutti e Freudenberg

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Anche questa volta, il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, ha aperto il suo aggiornamento settimanale parlando delle crisi delle aziende Cerutti e Freudenberg, annunciando la raccolta fondi a favore delle famiglie dei lavoratori lanciata dai parroci delle due parrocchie interessate.

Questa settimana si è riunito Comitato Strategico Amianto alla presenza degli Assessori Regionali alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, e all’Ambiente, Matteo Marnati, i quali hanno ribadito la candidatura di Casale Monferrato come co-sede con Alessandria della costituenda IRCCS, un centro di alta specializzazione dedicato al mesotelioma e alla patologia ambientale.

“Questa candidatura è stata fortemente voluta dal professor Antonio Maconi, dirigente medico dell’Asl che negli ultima anni ha combattuto per fare in modo che questo territorio, oltre ad essere capitale mondiale della lotta all’amianto, potesse ospitare questo centro internazionale.” – spiega Riboldi, ringraziando Maconi e gli Assessori Icardi e Marnati per l’impegno.

Il sindaco ha poi ricordato il sopralluogo dell’Assessore Regionale Caucino ad alcuni edifici di edilizia popolare per risolvere le criticità maggiori, l’incontro tra Arpa e il Collegio Geometri per corso professionisti smaltimento amianto, la cerimonia del Corpus Domini con il Vescovo neo-eletto Mons. Giampio Devasini

Un importante passo avanti per il marchio unitario delle ferie e degli eventi legati al Tartufo del Monferrato, grazie al Consorzio Gran Monferrato, per decidere un modus operandi comune. Casale ha inoltre esteso l’invito ai territori di Tortona e Gavi ad unirsi sotto questo marchio.

In conclusione il sindaco ha voluto esprimere un ringraziamento particolare ai volontari e ai professionisti del centro vaccinale, che da domenica è gestito solo dal volontariato e ha raggiunto il nuovo record di 620 vaccini in una giornata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X