Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: smantellata attività di spaccio di stupefacenti in città

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – La Polizia di Stato di Casale Monferrato, ha recentemente concluso un’attività di indagine inerente allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.

Foto di repertorio

Le indagini sono partite dopo la segnalazione in stato di libertà all’A.G. competente di S.M., giovane di anni 22 residente in città e D.H.C., di anni 21 residente a Vigevano, entrambi ritenuti responsabili in concorso fra loro del reato di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S., avendo avuto notizia di andirivieni sospetti, prevalentemente in orario serale e notturno nelle vie limitrofe al centro cittadino, verso la fine di marzo 2021 hanno organizzato specifici servizi di controllo per verificare la situazione.

Poco prima delle 22 è stata notata una ragazza, S.M. che, dopo essere uscita di casa percorreva alcune vie e si incontrava con due ragazzi, trattenendosi a parlare con loro qualche minuto.

L’atteggiamento sospetto del gruppo ha consentito ai poliziotti di ipotizzare che stessero dedicandosi all’illecita attività monitorata e pertanto hanno proceduto al loro controllo nel corso del quale è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana.

A quel punto i poliziotti hanno proceduto all’identificazione dei tre e, mentre si accingevano a raggiungere l’edificio in cui dimorava la S.M., hanno notato uscire dal palazzo un giovane che, alla loro vista si è allarmato tentando di darsi alla fuga.

Lo stesso è stato subito bloccato ed identificato (D.H.C).; all’interno dello zaino in suo possesso sono stati trovati circa 150 gr. di canapa indiana e più di 4000 € in contanti; spontaneamente il ragazzo ha ammesso di averli prelevati pochi istanti prima dall’abitazione della S.M. ove si trovava poiché, accortosi del sopraggiungere della Polizia aveva l’intenzione di fuggire.

Il controllo è stato esteso all’ alloggio al cui interno sono stati rinvenuti ulteriori 80 gr. di hashish, 40 gr. di marijuana e modica quantità di cocaina; S.M. ha così ammesso che tutta la droga ed il denaro erano di sua proprietà.

La sostanza stupefacente e il contante sono stati sottoposti a sequestro ed i due giovani deferiti in stato di libertà all’A.G. di Vercelli.

Ulteriore attività investigativa ha consentito di reperire numerosi elementi di riscontro a carico della S.M. in relazione ad un centinaio di cessioni di sostanze stupefacenti, sia marijuana che hashish, effettuate fin dall’inizio dell’anno, per cui veniva analogamente segnalata all’A.G. competente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X