Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: oltre 4 milioni di euro per il centro regionale sul riciclo dei pannolini

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Grazie a un bando, altri 4.500.000 di euro andranno alla società dei rifiuti di Casale Monferrato, la Cosmo S.p.A., per il centro regionale sul riciclo dei pannolini. “Oltre a garantirci percentuali di raccolta differenziata più alte, consentirà continuità alla nostra società dopo l’esaurimento della discarica. Un plauso al nostro presidente Gabotto.” – commenta il sindaco di Casale, Federico Riboldi.

Nel corso del consueto aggiornamento settimanale, il primo cittadino ha inoltre comunicato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione della casa di riposo. “Abbiamo dato loro 5 obiettivi principali: trasformazione in Fondazione con mantenimento pubblico della struttura che permetterà alla nostra Casa di Riposo di ricevere fondi fino ad oggi interdetti, una delle cause della situazione difficile che stiamo vivendo; sviluppo delle proprie azioni future con riferimento ai servizi di cura e assistenza delle persone affette da patologie quali Alzheimer e Demenze; massima celerità nella realizzazione della Casa di comunità con Asl che garantirà personale medico e paramedico h24 all’interno della struttura;attenta revisione della futura pianta organica privilegiando i servizi alla persona e l’assistenza alle nostre nonne e ai nostri nonni; analisi immediata delle possibili efficienza dal punto di vista energetico della struttura e valutazione, con la Fondazione casa di riposo, di investimenti migliorativi per la qualità della vita degli ospiti, del personale e per risparmi da reinvestire nella struttura”

Nel corso della settimana è stato inaugurato il rinnovato Salone del Senato della Biblioteca Civica. La biblioteca, seconda del Piemonte con 330.000 volumi, nacque nel 1917, in piena Prima Guerra Mondiale. “I momenti difficili sono quelli dove investire in conoscenza in cultura diventa fondamentale. – conclude Riboldi – Non ci stancheremo di farlo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X