Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: nasce l’associazione “Sostenitori del Santo Spirito”

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Durante il consueto aggiornamento settimanale, il sindaco Federico Riboldi ha ricordato la sua testimonianza rilasciata in settimana al processo Eternit quanto fatto dalla Città nella lotta contro l’amianto dal 1986 ad oggi.

Ospedale Santo Spirito: 100° bambino nel 2020

“Un segnale di speranza arriva dalla nascita dell’IRCCS che si occuperà della ricerca sulle malattie amianto correlate. commenta Riboldi – Il Santo Spirito sarà quindi un ospedale internazionale di eccellenza. Un risultato sperato, che si otterrà grazie al lavoro dell’équipe del Dottor Antonio Maconi.”.

L’Amministrazione ha inoltre visitato i reparti di Ostetricia/Ginecologia e Pediatria, per salutare la nuova direttrice neonatologa, mentre la prossima settimana verrà presentata l’associazione “Sostenitori del Santo Spirito” che mira proprio a raccogliere soldi per sostenere i reparti più bisognosi dell’ospedale cittadino.

Proseguono gli interventi nelle palazzine dell’Atc, mentre continuano gli incontri nei quartieri svolti dai Consigli di Quartiere.

Una nuova riunione in settimana con i comuni e con le frazioni di Terranova, Santa Maria del Tempio e Casale Popolo per un nuovo percorso turistico chiamato “Strada dei Risotti Gran Monferrato”, mentre un altro incontro importante è stato quello con l’associazione Nuova Generazione Italo Cinese per esposizione del Monferrato a Shangai. Domani, domenica 26 settembre, in Cittadella si terrà un evento Plastic Free, e l’appuntamento, al quale sarà possibile assistere solo virtualmente a causa dell’emergenza sanitaria, “Dinamo 12 ore“, giunto all’ottava edizione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X