Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato, arrestata una donna gravemente indiziata di furti seriali

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Due persone denunciate per stupefacenti e guida in stato di ebbrezza

Ha colpito in tutto venti volte tra esercizi commerciali, spogliatori di palestre e farmacie, centri ricreativi e locali pubblici frequentati dai casalesi, la 32enne di origini marocchine arrestata dai Carabinieri per furti seriali da ottobre 2022 all’aprile di quest’anno.

Il modus operandi era sempre lo stesso: per quanto riguarda le palestre e i centri sportivi, la donna approfittava di attimi di distrazione da parte dei genitori mentre aspettavano i figli ai corsi per rubare abiti e portafogli con all’interno carte di credito per poi andare a prelevare ai vari bancomat della città. Una procedura, questa, che le ha permesso in due occasioni di intrufolarsi anche negli spogliatoi sotterranei di una farmacia del centro, da dove aveva portato via vestiti e denaro del personale sanitario prima di darsi alla fuga.

La 32enne è stata bloccata presso i giardini della Stazione Ferroviaria dai Carabinieri che l’hanno portata nel carcere di Vercelli.

Con l’arresto, c’è anche una denuncia nei confronti di un 43enne albanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante i controlli da parte dei militari, l’uomo era stato trovato in possesso di nove grammi di cocaina suddivisa in dosi e pronta per la distribuzione. Nel suo appartamento, inoltre, sono stati trovati altri grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

L’operazione, che ha permesso anche il controllo alla viabilità stradale, con 45 persone e 30 autoveicoli interessati, ha portato alla denuncia di un 54enne dell’astigiano per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,84 g/l., e contestuali ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo per la successiva confisca; mentre un casalese è stato contravvenzionato per oltre 5.000 euro per guida senza patente perché mai conseguita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X