Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: apre a settembre l’ufficio di prossimità giudiziario

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Si è concluso a Casale l’iter per l’apertura ufficiale dell’ufficio di prossimità giudiziario, prevista dal 16 settembre nei locali di via della Provvidenza. Il nuovo servizio andrà ad aggiungersi agli sportelli di front office della polizia locale e del giudice di pace.

L’ultimo atto è spettato al sindaco Federico Riboldi e alla presidente del Tribunale di Vercelli Michela Tamagnone, che nella sala consiliare hanno sottoscritto il protocollo prassi, documento che indica nei particolari il funzionamento dell’ufficio. Presenti anche il magistrato e il cancelliere referenti del progetto, Giovanni Campese e Davide Pratesi.

“Siamo riusciti a diventare una delle città pilota di questo importante progetto della regione Piemonte – ha commentato il sindaco Federico Riboldi -. Da metà settembre potremo di nuovo dare all’intero territorio casalese un servizio che, con la chiusura del tribunale cittadino, era venuto a mancare”.

“L’ufficio di prossimità – ha spiegato la presidente del Tribunale Michela Tamagnone – è un servizio importante per i cittadini, in quanto le istanze nella materia del giudice tutelare e della volontaria giurisdizione concernono minori o soggetti fragili, ossia le fasce di popolazione che maggiormente necessitano di una vicinanza autentica del tribunale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X