Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Taglio del nastro per Lidl a Casale Monferrato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Inaugurazione giovedì 28 novembre per il nuovo supermercato in Via Negri a consumo di suolo zero.

Verrà inaugurato giovedì 28 novembre, alle ore 8:00, il primo punto vendita Lidl a Casale Monferrato in Via Negri, 45. L’Insegna, presente in Italia con 650 punti vendita, amplia così la sua presenza in Piemonte, Regione dove conta già 70 punti vendita e due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) che complessivamente impiegano oltre 2.100 collaboratori.

La riduzione del consumo di suolo rappresenta uno dei cardini delle attività immobiliari di Lidl che, infatti, sono orientate al target di zero consumo netto di suolo come previsto per il 2050 dalla Commissione Europea. In quest’ottica, si inserisce anche il nuovo supermercato Lidl di Casale frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area occupata da un
capannone artigianale abbandonato dal 2014.

L’attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale e all’efficienza caratterizza anche questo punto vendita Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate, oltre che di pareti insonorizzate. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Sul tetto della struttura è installato un impianto fotovoltaico da 50 kW e, grazie al sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione delle aree verdi, viene ridotto anche il consumo idrico. Nel parcheggio sono inoltre installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione della clientela.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X