Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Monferrato: 386 persone controllate dalla Polizia e un arresto

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO -Nel mese di novembre la Questura di Alessandria, nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati, di controllo del territorio e il monitoraggio delle aree in cui può essere opportuna una presenza maggiormente significativa e qualificata della Polizia di Stato, ha organizzato un servizio straordinario a Casale Monferrato con l’ausilio del Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, della Polizia Ferroviaria di Alessandria, del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, della Polizia Locale di Casale Monferrato ed anche con l’intervento qualitativo delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Alessandria.

Nel corso di cinque giornate, la Polizia di Stato che ha proceduto a controlli e verifiche in ambito urbano, presso la stazione ferroviaria ed anche nei pressi degli istituti scolastici casalesi. Non sono mancati i posti di controllo all’ingresso della città ed in varie zone cittadine con controlli dinamici a persone ed autoveicoli.

Nell’ultimo giorno di controlli, nei pressi della stazione ferroviaria è stato tratto in arresto un uomo per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale commessa mediante violenza e con l’uso di oggetto atto ad offendere, lesioni aggravate, oltraggio e tentate lesioni. L’uomo ha aggredito con un coccio di vetro un agente della Polizia Ferroviaria di Alessandria intervenuto per impedire l’aggressione di un giovane lì presente, provocandogli una distorsione cervicale, una contusione cranica ed una ferita da tagli all’orecchio sinistro nonché una distrazione al muscolo del trapezio destro ad un altro agente intervenuto in aiuto. I poliziotti intervenuti, dopo essere stati medicati, sono risultati guaribili in 10 giorni. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e in attesa del giudizio e liberato l’uomo applicando l’obbligo di firma giornaliera.

In totale sono state identificate 386 persone di cui un centinaio con precedenti di polizia, controllate 125 autovetture, elevati alcuni verbali al c. di s., una persona arrestata ed 11 segnalate all’Autorità amministrativa perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X