Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale M.to: denunciati gli spacciatori che fornirono droga all’assassino di Fabio Spiga

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Nei giorni scorsi, la Polizia di Casale Monferrato ha denunciato in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria competente, quattro cittadini casalesi ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dalle indagini condotte in seguito all’omicidio del giovane Fabio Spiga avvenuto nel novembre del 2020, gli operatori hanno accertato che l’assassino, Luca Meloni, insieme ad un gruppo di amici, aveva acquistato e consumato con i quattro casalesi discrete quantità di hashish e cocaina.

Alcuni acquisti sono stati effettuati nelle ore immediatamente precedenti all’omicidio, da parte di L. M. e L. K., quest’ultimo inizialmente individuato solo con il soprannome “Luli” e persona già nota agli uffici per i numerosi precedenti di Polizia, anche specifici, tramite l’amico R. H. J. il
quale, successivamente, è risultato essere loro fornitore abituale di sostanze stupefacenti.

Il gruppo, dopo aver consumato la sostanza stupefacente durante il pomeriggio, si era riunito una seconda volta intorno alle ore 23.00, dopo l’omicidio, con l’intento comune di acquistare altra droga, nello specifico 10 grammi di cocaina, da M. H., soggetto pluripregiudicato, poi consumati dai giovani nell’arco della nottata.

Nei confronti dei quattro spacciatori sono state eseguite delle perquisizioni locali e personali, le quali hanno consentito al personale operante di acquisire ulteriori elementi probatori a loro carico, sia per le cessioni di droga già accertate che per altre effettuate in altri periodi.

Il giovane M.H. è stato inoltre denunciato anche per il reato di
evasione
, avendo violato la misura degli arresti domiciliari precedentemente adottata nei suoi confronti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X