Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale M.to, Crisi Cerutti: richiesto tavolo al Mise per la prossima settimana

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – È in aumento il numero di positivi al Covid-19 a Casale Monferrato che ad oggi, sabato 6 marzo, è salito a 75, mentre salgono a 10 i ricoveri presso l’ospedale Santo Spirito.

Lunedì 8 marzo, alle ore 14, la Giunta allargata ai Dirigenti del Comune si riunirà per discutere “dei progetti per la Città che contiamo possano essere finanziati con le misure del Recovery Plan, come spiegato dal sindaco Federico Riboldi nel suo aggiornamento settimanale.

“Abbiamo seguito con particolare trasporto la Crisi Cerutti e siamo vicini ai tanti operai che stanno rischiando il posto di lavoro. Con Prefettura, Regione e Sindacati abbiamo richiesto un tavolo al MISE dal quale contiamo di uscire con delle garanzie per i lavoratori.”– ha continuato il primo cittadino di Casale, il quale ha poi ricordato i sopralluoghi effettuati in settimana con Parco del Po e Amici del Po per individuare gli scarichi abusivi nel fiume.

Con il Presidente della Fondazione Aleramo Paolo Secco, il Comune ha inoltre preso i primi contatti diretto con quelle strutture che creano le piattaforme per l’insediamento delle imprese. A tal proposito in settimana si è tenuto un incontro con Pininfarina Building.

Tra gli impegni ricordati, anche l’incontro con il presidente di 5T per un piano della mobilità sostenibile sul territorio, i primi incontri delle Assemblee di Quartiere, e la prima grande assemblea degli aderenti al Consorzio Gran Monferrato.

“Con Casale Capitale del Freddo abbiamo scritto al Commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo per offrire la nostra collaborazione nella gestione del piano vaccini.– conclude Riboldi – Arcuri non aveva dato seguito all’opportunità offerta da Casale Capitale del Freddo di collaborare con i vaccini e speriamo che Figliuolo voglia farlo anche perché noi possiamo aiutare per migliorare qualità e tempistiche”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X