Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Casale Insieme: “Servono numeri più chiari sulla pandemia”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DI CASALE INSIEME

Stiamo vivendo una situazione inedita e difficile da accettare e da gestire. Per questo motivo ringraziamo tutti coloro si stanno prodigando per fare la propria parte, a partire da chi è impegnato da tempo e senza risparmio in prima linea.

In questo contesto, non semplice, desideriamo chiedere all’Amministrazione di promuovere, per quanto possibile, un aggiornamento più dettagliato sui numeri totali dall’inizio della pandemia: ad esempio quelli riguardanti i cittadini positivi, i quarantenati, i ricoveri in terapia intensiva, la situazione nelle strutture per anziani presenti in città.

Come ormai è purtroppo evidente, il Piemonte è divenuta la seconda regione per contagi, così come la provincia di Alessandria è proporzionalmente la più colpita in Piemonte e Casale Monferrato risulta essere il terzo centro zona ad aver registrato il maggior aumento di decessi rispetto l’anno precedente. Sollecitiamo quindi l’Amministrazione nel farsi promotrice di un gruppo di studio interdisciplinare sul tema sanitario, al fine di chiarire al meglio le criticità e pianificare gli interventi più efficaci per ripartire con una confidente sicurezza sociale e prevenire il rischio di ammalarsi in futuro.

Un grande abbraccio a tutti coloro che si sono prodigati per la gestione dell’emergenza, soprattutto gli operatori in ambito sanitario e assistenziale che, spesso e soprattutto agli inizi, hanno operato in una situazione ad alto rischio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X