Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Carabinieri, controlli anti-Covid nel territorio provinciale

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno deferito in stato di libertà un 20enne di origini nordafricane che, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si allontanava arbitrariamente dalla propria abitazione. I successivi accertamenti consentivano ai Carabinieri di evidenziare che il giovane si era recato presso il locale pronto soccorso durante la mattinata, senza essere visitato, dove rimaneva fino al primo pomeriggio, allontanandosi e non rientrando presso il domicilio fino a tarda sera, omettendo di comunicare i propri spostamenti al 112.”

I Carabinieri di Castellazzo Bormida, al termine degli accertamenti esperiti a seguito di querela sporta dalla parte lesa, deferivano per truffa un 36enne e un 30enne, entrambi nullafacenti e con pregiudizi di polizia, che, dopo avere messo in vendita on-line una piscina fuori terra, si facevano accreditare su una carta di credito l’importo di euro 600, senza mai consegnare la merce e rendendosi irreperibili.”

I Carabinieri di Valenza hanno deferito in stato di libertà un 36enne di Marsala con pregiudizi di polizia per diffamazione a mezzo stampa e diffusione di dati sensibili senza il consenso dell’interessata, a seguito di querela sporta dalla parte lesa. L’uomo, da accertamenti e analisi degli accessi su un noto social network, risultava avere pubblicato su un sito pornografico la fotografia in costume da bagno della denunciante, estrapolandola senza consenso dal profilo Instagram della stessa.”

I Carabinieri di Bosco Marengo, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un 41enne con pregiudizi di polizia che, sottoposto a isolamento fiduciario disposto dalla ASL di Alessandria a seguito di positività al Covid-19, si allontanava dal proprio domicilio per recarsi al lavoro presso un’autofficina di riparazioni. “

I Carabinieri di Pontecurone e dell’Aliquota Radiomobile di Tortona hanno deferito in stato di libertà per lesioni stradali gravissime un 55enne che, alla guida della propria autovettura, nel percorrere la S.S. 10 a velocità non adeguata, impattava un velocipede condotto da un commerciante cinese 57enne di Milano, con pregiudizi di polizia. Immediatamente soccorso dal personale del 118, l’uomo veniva trasportato al pronto soccorso di Alessandria, dove veniva ricoverato in prognosi riservata. Nonostante le cure prontamente prestate, lo stesso decedeva nel tardo pomeriggio successivo. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro.”

I Carabinieri di Casale Monferrato hanno deferito in stato di libertà un 36enne marocchino con pregiudizi di polizia per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenza sessuale nei confronti della convivente. La donna, residente nel pavese, denunciava l’uomo ai Carabinieri, riferendo che lo stesso si era reso responsabile di numerosi maltrattamenti nei suoi confronti, costringendola più volte ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà e, al culmine di un recente litigio, aveva spintonato con violenza la figlia minore della parte offesa, causandole lesioni per le quali veniva ricoverata presso il locale ospedale. Nella circostanza veniva attivato il c.d. Codice Rosso, con il trasferimento della donna in località protetta.”

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Novi Ligure hanno tratto in arresto in flagranza di reato un marocchino 29enne per evasione e porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere. L’uomo, con pregiudizi di polizia, era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare con controllo elettronico, ma veniva sorpreso nottetempo senza il braccialetto elettronico per le vie cittadine. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un cacciavite, sottoposto a sequestro penale, e di sostanza stupefacente di tipo cocaina, sequestrata amministrativamente. Nelle prime ore della mattinata, appreso dalla locale Questura che il marocchino era stato raggiunto da un decreto di sospensione della detenzione domiciliare, i Carabinieri accompagnavano l’uomo presso la casa circondariale di Alessandria.”

I Carabinieri di Pozzolo Formigaro hanno deferito in stato di libertà un 51enne residente nel milanese, con pregiudizi di polizia, che dopo avere posto in vendita un veicolo, carpendo la buona fede di una donna, la convinceva con artifizi e raggiri a effettuare tre bonifici istantanei a proprio favore per un importo complessivo di 2.700 euro, rendendosi quindi irreperibile.”

I Carabinieri di Gavi hanno denunciato un allevatore 42enne per simulazione di reato. L’uomo, lo scorso 25 luglio, aveva denunciato il furto di quattro bovini con marchi auricolari, in realtà ceduti a un ex socio a titolo di corresponsione di crediti derivanti dalla sua uscita dalla preesistente società.”

I Carabinieri Forestali di Stazzano, in collaborazione con la Polizia Municipale di Arquata Scrivia, hanno contestato una sanzione amministrativa di 600 euro a una 44anne, sanzionata per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X