Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Presentati i due nuovi capitani del comando dei Carabinieri di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Presentati i due nuovi capitani del comando dei Carabinieri di Alessandria.

Sono stati presentati oggi i nuovi Comandanti del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria e della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme. Si tratta del Capitano Antonio STANIZZI, che ha sostituito il Tenente Colonnello Giacomo TESSORE, trasferito alla D.I.A. di Genova e del Capitano Gabriele FABIAN, giunto in sostituzione del Capitano Ferdinando ANGELETTI, che ha raggiunto la nuova sede di servizio a Catanzaro.

Il Capitano STANIZZI, 44enne, di stato libero, è originario di Aosta. Proviene da Vimercate (MB) dove, dal settembre 2015 ha retto il Comando della locale Compagnia Carabinieri.

Laureato in Giurisprudenza presso l’università di Torino, nel corso della sua carriera ha prestato servizio:

  • quale Carabiniere ausiliario prima ed effettivo poi (1998 – 2000), presso le Stazioni Carabinieri di Ivrea (TO) e di Torino Lingotto;
  • quale Ufficiale di Complemento (2000 – 2002) e dopo aver frequentato il 182° Corso Allievi Ufficiali presso la Scuola di Fanteria di Cesano di Roma, come Comandante di Plotone presso la Compagnia Speciale del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia (2001 – 2002).

Transitato in servizio permanente quale vincitore di concorso, ha frequentato il 48° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma (2007 – 2008) e, successivamente, ha ricoperto gli incarichi di: Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia (FG) (2008 – 2012); Ufficiale a disposizione per la frequenza di fasi addestrative presso il I Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” (2012 – 2013) e Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa (2013 – 2015).

Il Capitano FABIAN, 49enne, è originario di La Spezia, è convivente ed è padre di un figlio. Proviene da Bibbiena (AR) dove, dal settembre 2014 ha retto il Comando della locale Compagnia Carabinieri.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1996 e dopo la frequenza del 1° Corso Biennale Marescialli, nella sua carriera ha prestato servizio:

  • quale Sottufficiale, in Provincia di L’Aquila ove ha ricoperto l’incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Cappadocia (AQ) e poi in Liguria, presso la Stazione Carabinieri di Genova – San Teodoro e Scali;
  • quale Ufficiale, vincitore di concorso, ha frequentato il 48° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma (2007 – 2008) e, successivamente, ha ricoperto gli incarichi di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chiavari (GE) (2008 – 2013) e Comandante in Sede Vacante della Compagnia Carabinieri di Sestri Levante (GE) (2013 – 2014).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X