Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Car sharing a Casale Monferrato: dati ottimi nei primi mesi di servizio

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Ottimi risultati per il primo servizio di car sharing a Casale Monferrato, inaugurato ufficialmente lo scorso novembre. A dirlo i primi dati forniti da 5T, l’azienda che propone, in collaborazione con il Comune, il servizio CinQue in città: quindici clienti attivi, di cui il 91% di privati e il restante 9% di aziende o enti, e ben 54 i soggetti in attesa di concludere la registrazione definitiva.

«Aver scommesso sul car sharing è stata la scelta giusta – ha sottolineato l’assessore Daniela Sapio – e i dati fin qui registrati lo dimostrano. Una scelta che, è bene ricordarlo, non è solo conveniente per chi ne usufruisce, ma anche per l’ambiente: la condivisione dei mezzi di trasporto, infatti, è una delle soluzioni concrete per abbattere le emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera. E l’Amministrazione comunale sta dimostrando concretamente la propria attenzione a questi temi».

Attualmente l’auto presente in piazza Vittorio Veneto, di fronte alla stazione ferroviaria, è utilizzata in media per 3 ore e 49 minuti per ogni corsa, con una percorrenza media di 61 chilometri. Altro dato interessante è il risultato di iscritti nei primi tre mesi, che ha visto un più 6% rispetto alla media registrata negli altri Comuni ove è stato attivato il servizio. Maggiori informazioni su come funziona il servizio sono disponibili sul sito  www.comune.casale-monferrato.al.it/CarSharingCasale  o su  www.carsharingcinque.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X