Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tragico incidente nella notte a Cantalupo: morti 3 giovani, 4 i feriti

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 17.00

A causa della tragedia avvenuta la scorsa notte a Cantalupo si rincorrono le notizie e il Comando dei Carabinieri ha smentito il decesso di una quarta persona. Rimangono 3 le persone decedute nell’incidente, mentre 4 sono i feriti, di cui 2 sono i feriti ricoverati in gravissime condizioni in ospedale.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00

Non ce l’ha fatta uno dei ragazzi ricoverati all’ospedale dopo l’incidente di ieri sera a Cantalupo. Le vittime salgono quindi a 4.

Sui social iniziano a comparire i primi messaggi di cordoglio: “L’Alessandria Calcio si stringe forte a Mary e Vito Pantuosco piangendo la tragica e prematura scomparsa del loro caro Lorenzo, ricordandone la gentilezza e la passione per i colori Grigi ereditate dal padre Vito” – si legge sulla pagina facebook dell’Alessandria Calcio. Lorenzo gestiva la pasticceria “La Dolce Vito” a Spinetta Marengo con i suoi genitori ed era attivo anche nel calcio cittadino.


CANTALUPO – Nella scorsa nottata, attorno alle ore 4, un tragico incidente sulla strada provinciale 244 tra Cantalupo e Cabanette, in prossimità di un passaggio a livello, ha coinvolto sette persone, provocando il decesso di tre giovani ragazzi (Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni, e Denise Maspi, 15 anni) e il ferimento delle altre quattro. Due di loro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, mentre le rimanenti due sono state ricoverate in codice giallo, distribuiti tra le strutture ospedaliere di Alessandria e Novi Ligure.

Da sinistra: Lorenzo Pantuosco, Denise Maspi, Lorenzo Vancheri.

Sul posto sono intervenuti operatori del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il conducente del mezzo (con a bordo tutte le persone coinvolte) è finito fuori strada piombando nel giardino di un’abitazione, dopo aver perso il controllo nel tentativo di fuggire dai Carabinieri (che lo avevano intimato di fermarsi, dopo essere stato visto procedere pericolosamente a zig a zig lungo la provinciale). Il soggetto alla guida dell’auto, un 22enne, è in stato di arresto in ospedale con l’accusa di omicidio stradale aggravato.

In conseguenza dell’incidente, è stata interrotta la circolazione sulla linea ferroviaria Alessandria-San Giuseppe di Cairo (dove transitano i convogli verso e da Acqui Terme), mentre è stato ripristinato il passaggio delle automobili sul tratto stradale che collega Alessandria a Cantalupo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X