Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Animali: al via la campagna #noabbandono2020

Pubblicato

il

Scatta una foto e diventa ambassador della campagna #NOABBANDONO2020: è l’iniziativa di sensibilizzazione per l’estate di MSD Animal Health che anche quest’anno rinnova il suo impegno a sostegno del mondo a 4 zampe lanciando, in collaborazione con ENPA (l’Ente protezione animali), lo slogan “Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero”.

Saranno i pet lovers ad essere coinvolti in prima persona in un percorso digitale e solidale. Sul sito dedicato all’iniziativa, www.noabbandono2020.com, è stato allestito uno speciale set fotografico digitale interattivo, accessibile sempre e da qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera, in cui il pubblico potrà scattarsi un selfie insieme al proprio amico a quattro zampe, personalizzarlo e renderlo unico attraverso gli esclusivi sticker e sfondi simbolo della campagna.

I partecipanti registrandosi riceveranno lo scatto tramite email e potranno condividerlo sui propri social con l’hashtag #noabbandono2020, diventando così i veri portavoce della campagna di sensibilizzazione.

Un piccolo gesto di condivisione che può fare la differenza: in modo semplice e divertente, se si uniscono le forze, è possibile contribuire a diffondere il messaggio e combattere in modo concreto l’abbandono degli animali e il conseguente fenomeno del randagismo: pratiche condannabili e pericolose anche dal punto di vista sanitario: gli animali abbandonati infatti, non essendo sottoposti a controlli e visite veterinarie, non solo si ammalano con più facilità ma diventano possibili veicoli di malattie trasmissibili anche all’uomo. Non solo, quest’anno il coinvolgimento del pubblico vale ancora di più: con il proprio scatto, ciascun partecipante contribuirà infatti a una raccolta fondi sostenuta da MSD Animal Health a favore di ENPA.

MSD Animal Health ci ricorda infine che accogliere in casa un pet è un gesto d’amore, responsabilità e consapevolezza: i nostri amici a quattro zampe sanno donarci tutto il loro affetto e riempirci la vita d’amore, ma è importante ricordare sempre che l’adozione è un impegno importante che coinvolge tutta la famiglia, richiede responsabilità e non va in vacanza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X