Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Cade una finestra a scuola. Feriti in quattro

Pubblicato

il

PEGLI – Crollata una finestra della Scuola Media Alessi di Piazza Bonavino a Pegli

(L’Istituto Giannina Gaslini di Genova)

Momenti di spavento in una scuola media a Pegli questa mattina. Dopo il crollo di una finestra della classe dell’Alessi di piazza Bonavino sono rimasti feriti quattro alunni tutti trasportati in codice verde al Gaslini. Secondo le prime ricostruzioni una finestra aperta a vasistas si è staccata uscendo dalle mappe. Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti del commissariato di Sestri Ponente e successivamente il preside dell’istituto è stato sentito dagli agenti.

La direzione del Gaslini ha chiarito che i quattro ragazzini, due maschi e due femmine di 13 anni, sono tutti ricoverati in osservazione. Dagli accertamenti effettuati, tutti con esito negativo, risulta che solo un ragazzino seduto vicino alla finestra abbia riportato un trauma frontale non commotivo e un risentimento toraco addominale, dovuto all’impatto con la finestra, che è rimasta intatta: le sue condizioni sono buone.

Altri due ragazzini hanno riportato un trauma frontale minore e una quarta ragazzina un trauma occipitale minore. Saranno tutti dimessi nelle prossime ore. Dalle indagini è emerso che l’anno scorso presso la scuola era stato fatto un intervento di ristrutturazione proprio delle finestre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X