Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Abbandona auto in autostrada: giovane in stato confusionale ritrovato dalla Polstrada di Ovada

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, il Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova, veniva allertato da alcuni automobilisti in transito sulla A/26 Genova-Gravellona Toce, poiché tra gli svincoli di Predosa e l’uscita di Ovada era presente una vettura ferma al centro della strada senza nessuno a bordo e, poco distante, una persona appiedata che vagava sulla carreggiata, in evidente stato confusionale.

Stante la pericolosità di quanto segnalato ed al fine di scongiurare gravi incidenti, veniva immediatamente inviata una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Sottosezione di Ovada, la quale, posizionatasi al centro della carreggiata in regime di safety-car, rallentava il traffico fino al luogo segnalato. 

Giunti sul posto, gli operatori rinvenivano la vettura segnalata in sosta tra la seconda e la terza corsia, senza nessun tipo di presegnalazione e senza alcuno al suo interno.

Dopo lo spostamento del veicolo a bordo strada, sempre in regime di safety-car, gli agenti individuavano un ragazzo di 23 anni diverse centinaia di metri più avanti, in forte stato di agitazione e con l’intenzione manifestata più volte di attraversare la carreggiata e scavalcare lo spartitraffico centrale.

Con non poca difficoltà, dopo essersi avvicinati al soggetto, gli operatori riuscivano comunque a calmarlo e metterlo in sicurezza e successivamente, dopo aver informato i familiari di quanto accaduto, lo stesso veniva accompagnato da personale medico all’Ospedale Civile di Novi Ligure per le cure del caso.

Nei suoi confronti, veniva infine avviata la procedura di revisione straordinaria della patente di guida onde verificare la persistenza dei prescritti requisiti psicofisici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X